Skip to content Skip to footer

Posizione da sogno!

L'isola di Sant'Antioco è circondata da calette e spiagge incantevoli, tra le quali spicca Maladroxia, un vero e proprio paradiso naturale consigliato a chi cerca ed apprezza luoghi unici e suggestivi.

Nea Villa è ubicata a soli 70 metri dalla spiaggia di Maladroxia!

Situata nella parte sud orientale dell’isola, a circa 8 km dalla cittadina di Sant’Antioco, Maladroxia è una delle spiagge più belle e famose dell’intera Sardegna. Infatti, nel corso degli anni è stata più volte premiata con la prestigiosa Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) per l’eccellenza delle acque di balneazione.

Ideale per famiglie ma anche per le coppie, è caratterizzata da un arenile di forma ondulata lungo circa 500 metri. La sabbia candida e soffice, in alcuni tratti mista a ciottoli, è bagnata da un mare limpidissimo dalle mille tonalità di celeste

Riparata dal maestrale, è assai amata da chi pratica pesca subacquea ed immersioni. Sulla spiaggia è possibile pure noleggiare attrezzatura balneare, pedalò e canoe.

Il fondale basso che digrada dolcemente verso il largo ne fa la spiaggia perfetta per i bambini piccoli, che possono giocare liberamente e godersi il mare in tutta sicurezza.

Pronti per vivere un sogno?

Al di là della bellezza, dal suo fondale emergono acque termali, sfruttate sin dai tempi degli antichi romani. Per individuare queste sorgenti di acqua calda basta dirigersi nel versante nord della spiaggia. Da Maladroxia è possibile anche godere di una meravigliosa vista della costa orientale del Golfo di Palmas.

Attorno alla spiaggia sorge l’omonimo borgo turistico, con le case che degradano dalla collina fino al limite dell’arenile, dove si respira un’atmosfera tranquilla ed autentica. Il borgo è dominato da una collina, sulla quale si erge il nuraghe S’Ega Marteddu, composto da un mastio, coperto da macchia mediterranea, e da un bastione di tre torri laterali solo in parte conservate. A Sant’Antioco si trovano i resti di ben 43 nuraghi.

Nelle vicinanze di Maladroxia si trova un’altra delle spiagge più note dell’isola, quella di Coaquaddus, che letteralmente significa coda di cavallo e fa riferimento alla forma sinuosa della costa. Da non perdere sull’isola anche la scogliera di Is Praneddas, gli scogli imbiancati di Cala Sapone, le cale Grotta, della Signora e la spiaggia di Turri, caratterizzata da un fondale basso e sabbioso e da colori stupendi che variano dal verde smeraldo, al turchese, all’azzurro. 

Nella cittadina di Sant’Antioco invece meritano senza dubbio una visita: il Museo Archeologico Ferruccio Barreca, che custodisce una vasta gamma di reperti provenienti dall’isola; e la Basilica di Sant’Antioco Martire, il cui impianto originario fu eretto intorno al V secolo sulla tomba del beato martire.

testimonials

La parola ai nostri ospiti

La Villa è in una bellissima posizione, vista mare e dista dalla spiaggia non più di 50 passi attraverso un accesso dal giardino. Dotata di tutti i comfort. Il proprietario Carlo disponibilissimo e gentilissimo nel fornire supporto e suggerimenti. Abbiamo soggiornato in 3 famiglie, 6 adulti e 5 bambini e siamo stati molto comodi. Non conoscevo l’isola di Sant’Antioco e non avevo troppe aspettative. Devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Una piacevole sorpresa!

Federica F.

Agosto 2020 | Vrbo

Esperienza più che positiva, la casa non aveva nulla che non andasse, il proprietario Carlo poi era sempre disponibilissimo ad ogni nostra richiesta. Consigliatissimo.

Riccardo C.

Agosto 2019 | Vrbo

La casa di Carlo è in posizione strategica sull’isola di Sant’Antioco. Casa superattrezzata, non manca veramente niente. Full comfort. Carlo il proprietario è preciso e gentilissimo. Abbiamo trascorso una vacanza bellissima in una casa molto comoda in 8 adulti in una zona bellissima dove abbiamo avuto l’opportunità di fare tante attività divertenti e indimenticabili. Vacanza top!

Marina M.

Agosto 2019 | Vrbo

Eravamo in 10 adulti e la casa è risultata molto comoda in posizione strategica. Bella piscina accesso al mare e facilità di movimento. Carlo è un ottimo padrone di casa gentilissimo ed ospitale ci ha fornito molte indicazioni sia sulle spiagge più belle da non perdere is solinas a porto pino sia su dove andare la sera ma anche su come affittare bici e giocare a tennis. Super consigliato.

Ludovico P.

Agosto 2018 | Vrbo

Questa estate abbiamo passato due settimane bellissime nella villa Maladroxia con la nostra famigila (2 adulti & 2 bambini). La casa è stupenda essendo molto spaziosa e avendo una piscina ed una terrazza. Dalla terrazza si ha una vista incredibile sul mare e di sera si vedono le stelle. La piscina è fantastica e sia i bambini sia gli adulti si sono divertiti e rinfrescati e le nuotate notturne sono anche dei bellissimi ricordi. Carlo Sulis e tutta la sua famiglia sono molto attenti e ci siamo sentiti quasi come a casa nostra. Villa Maladroxia è un bijou e Carlo Sulis e tutta la sua crew ci hanno dato la possibilità di passare delle vacanze indimenticabili. Grazie!

Filomena M.

Luglio 2018 | Vrbo

Nea Villa — Sardinia | IUN: P5358
Località Maladroxia, 09017
Sant’Antioco (Carbonia-Iglesias)
Privacy Policy & Cookie Policy

Elegante villa con piscina a Sant'Antioco
consigliata per famiglie o gruppi di amici

Neavilla © 2022. All Rights Reserved. Made in TourismBrain